Calcio. ll Chievo Verona sceglie Lorica per il ritiro estivo
Il Chievo Verona, storico club del calcio italiano, ha annunciato ufficialmente la sua scelta di svolgere il ritiro pre-campionato a Lorica, nel cuore della suggestiva Sila.
A comunicarlo è la Sindaca di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, che ha espresso grande soddisfazione per quella che rappresenta "una importante opportunità per la perla della Sila, che nelle prossime settimane ospiterà la squadra scaligera nel cuore del Parco Nazionale".
"La notizia - aggiunge - mi è stata confermata personalmente dal Vicepresidente Luigi Tavernise, che ringrazio di cuore e al telefono dal Presidente onorario Sergio Pellissier, che ringrazio ugualmente, anche per avermi regalato una maglia del Chievo con l’autografo".
Il ritiro, rappresenta un’occasione unica per il club di prepararsi al meglio in un ambiente tranquillo e rigenerante, ideale per la concentrazione e il lavoro di squadra. La scelta di questa località testimonia l’attenzione del Chievo Verona verso le eccellenze del territorio calabrese e la volontà di valorizzare le bellezze naturali e le risorse della Sila.
"Siamo orgogliosi - sottolinea ancora Succurro - che il Chievo Verona abbia scelto Lorica come sede del suo ritiro estivo. Questa decisione rappresenta un riconoscimento importante per il nostro territorio e un’opportunità di promozione a livello nazionale e internazionale. Siamo pronti ad accogliere i calciatori e tutto lo staff con entusiasmo e ospitalità".
L’Amministrazione comunale e le comunità locali si preparano ad accogliere con calore questa iniziativa, che porterà benefici anche in termini di turismo e visibilità per l’intera area. "Si tratta di un nuovo risultato rilevante, frutto di un lavoro costante per preparare Lorica ad accogliere eventi sportivi di grande rilievo e valorizzarne potenzialità e meraviglie" conclude la prima cittadina.