Sul lungomare di Crotone si “naviga” gratis col Wifi
Tutto il lungomare Cristoforo Colombo, da piazza Rino Gaetano a piazza Enrico Berlinguer e piazza Castello. Sono i punti che saranno serviti dal servizio WI FI gratuito nell’ambito dell’accorso quadro che l’amministrazione Comunale ha stipulato con la Linkem.
L’iniziativa è stata presentata questa sera presso la Lega Navale dall’assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Crotone Sergio Contarino, dall’amministratore delegato di Linkem Davide Rota e dal responsabile del CED del Comune di Crotone Francesco De Raffaele. Presente il neo Presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese.
Anche la Sala Consiliare del palazzo Comunale sarà dotata dell’accesso ad Internet gratuito. Questi punti si aggiungono a quelli già attivi a Parco Pitagora e piazza della Resistenza. Lo scopo dell’accordo è quello di investire sempre più in queste tecnologie fino a “riempire” la città di hot spot WI FI gratuiti.
L’accordo tra Comune e Linkem infatti prevede ulteriori momenti di collaborazione che interesseranno anche edifici di competenza comunale come le scuole e le strutture sportive che nella programmazione dell’amministrazione Vallone potranno essere dotate anche di questo servizio utile ed innovativo. L’obiettivo dell’amministrazione Comunale, anche nella prospettiva delle potenzialità turistiche della città, è quella di rendere possibile la navigazione internet in numerose zone della città.
Già oggi, grazie alla programmazione dell’assessorato alla Innovazione Tecnologica, è possibile collegarsi, senza costi, con tutti i dispositivi mobili alle hot spot WI FI predisposte in città. Con queste nuove installazioni, tutto il lungomare Cristoforo Colombo e piazza Castello, si offrono ai cittadini ed ai turisti, ulteriori ed ampi punti di collegamento.
La programmazione dell’amministrazione Comunale guarda anche agli eventi sportivi. Nel 2015 si è avuta la presenza di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia che hanno partecipato alla stagione sportiva ancora in corso.Nella prospettiva degli altri eventi che caratterizzeranno il 2015 e quelli previsti per il 2016 la possibilità di collegamento ad internet gratuito è un ulteriore servizio che si fornisce all’ospite oltre ad un positivo segnale di accoglienza.
All’esterno della Lega Navale, la Linkem, in occasione della presentazione del servizio, ha previsto dei punti informativi che hanno richiamato l’attenzione di molti visitatori.