Premio Giornalistico “Pandora”, Galà di premiazione
Siamo ormai prossimi all’evento che vede protagonista la Testata giornalistica Info Oggi, in collaborazione con il Comune di Sellia Marina, per la II Edizione del Premio Giornalistico “Pandora”, che si terrà il 2 Agosto alle ore 21 sul Lungomare della cittadina catanzarese.
Info Oggi, Giornale on-line di informazione libera, dell’editore Antonio Doria e Domenico Giglio, con la direzione responsabile della giornalista Oriana Barberio, si propone anche quest’anno di promuovere le eccellenze professionali del Territorio condividendone l’impegno e i successi in campo internazionale.
Il Premio vuol dare un riconoscimento a chi si è speso per la crescita del proprio Paese, raccontando le storie di persone che, attraverso il proprio contributo costante e il lavoro quotidiano, arricchiscono il mondo del Giornalismo, dell’Economia, dell’Etica e la Cultura.
La II Edizione, quest’anno, prevede ancora una volta una prima sezione dedicata a chi si è distinto in campo giornalistico, come la nota giornalista di Viva VoceTv, Paola Militano, e Raffaele Gaetano, giornalista, scrittore e direttore di numerose rassegne culturali nella nostra regione.
La categoria dedicata a chi combatte una continua battaglia in difesa dell’Etica sarà rappresentata dal Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, dallo scrittore Gioacchino Criaco, autore del romanzo “Anime Nere” e dall’intuitivo e lungimirante editore dello stesso, Florindo Rubbettino, ai quali andrà un riconoscimento che si accompagnerà al ricostruirsi della scena del film omonimo, diretto dal regista F. Munzi, premiato con ben nove David di Donatello, grazie alla presenza dell’attore calabrese emergente Giovanni Galati.
Non ultimi, per le esibizioni canore, il grande artista cantautore Carmine Torchia, spesso in ouvertoure a Niccolò Fabi, Eugenio Bennato o Tonino Carotone, e il giovane cantante Marco Lanzellotti, reduce dal programma Mediaset, in onda su Canale Cinque e condotto da Jerry Scotti, Io Canto.
Per la sezione Economia il premio andrà all’impegno dell’artigianato orafo di Tommaso Megna, sempre al passo con i vip più gettonati del momento, solito nell’ospitarli presso la sua Gioielleria di Marina di Catanzaro. Per la sezione cultura sarà premiato il commediografo calabrese Mario Sei, autore e regista di diverse commedie e organizzatore di iniziative talentuose sul territorio calabrese.
Immancabili poi, come per la I Edizione, la scuola di danza Dream Ballet (dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino).
La serata sarà condotta dai giornalisti Oriana Barberio e Ugo Floro.
Durante il premio, il Comune di Sellia Marina, nella persona del sindaco Francesco Mauro, conferirà all’unisono alcuni riconoscimenti a quanti hanno collaborato, dall’insediamento della Giunta, alla crescita dell’Amministrazione tutta.
All’evento si potrà prendere parte in forma spontanea e gratuita.