76enne travolto da auto a Cosenza, denunciato investitore per omissione di soccorso

Cosenza Cronaca

Un uomo di 76 anni, M.L., è stato travolto da un'auto a Cosenza. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nella centralissima Via Panebianco. Il giovane conducente del veicolo, F.B, subito dopo l'incidente, ha lasciato il mezzo ed è scappato a piedi ma è stato individuato e denunciato dalla Polizia Stradale per omissione di soccorso e guida senza patente, dal momento che era privo del titolo per mettersi al volante.

L'automobile coinvolta nell’incidente, una Opel Agila, sarebbe di proprietà della cognata dell’investitore. Per evitare la denuncia, un parente del giovane si sarebbe presentato ai carabinieri dicendo di essere stato lui alla guida. Denunciato anche quest’ultimo per false dichiarazioni.

L'anziano, che ha riportato ferite a un braccio, alla testa e la frattura del femore, è stato prima soccorso dai sanitari del 118 e poi trasferito in ambulanza presso l'ospedale dell'Annunziata. Il pensionato attualmente è ricoverato in prognosi riservata ma non verserebbe in gravi condizioni.

(Aggiornato alle 12:08)