Incidente stradale a Bucchi, quattro i morti: donna deceduta in ospedale
Un incidente stradale si è verificato a Crotone sulla Statale 106 in località Bucchi, nei pressi del monumento dedicato ai fratelli Bandiera.
Il bilancio dell’impatto è di tre persone morte e due rimaste ferite, di cui una verserebbe in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto tra un’auto, una Fiat Doblò di colore scuro, e un mezzo pesante che è finito in una cunetta ai lati della carreggiata, dove ha preso fuoco. L'automobile, invece, probabilmente a seguito dello scontro, è andata a impattare contro il guardrail della carreggiata in direzione nord. La sua parte anteriori è andata letteralmente in frantumi.
A bordo del Fiat Doblo viaggiavano quattro persone, di cui tre sono decedute (un uomo e due donne) e l’altra, una donna, in gravi condizioni ed stata trasportata presso l'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone. L'autista del mezzo pesante, trasportato anch’egli in ospedale, avrebbe riportato ferite che non risulterebbero fortunatamente gravi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la polizia stradale per i rilievi del caso, ed il personale sanitario del 118 oltre agli uomini dell’Anas per la messa in sicurezza del tratto stradale.
Sul luogo del tragico incidente, inoltre, il magistrato di turno e il medico legale. I corpi delle tre vittime saranno messe a disposizione dell'autorità giudiziaria che dovrebbe decidere se effettuare i conseguenti esami autoptici. Ancora non è chiara l’esatta dinamica dell’accaduto.
SALGONO A 4 I MORTI
Non c’è stato niente da fare per la donna rimasta ferita gravemente nell’incidente. La 45enne, crotonese, è morta durante i tentativi di rianimarla da parte dei medici che l’avevano sottoposta ad una Tac. Da quanto appreso la donna, durante l’impatto, è stata sbalzata fuori dalla vettura, il Fiat Doblo, venendo avvolta dal fuoco sprigionatosi dal gasolio perso dal camion: le cause del decesso sarebbero difatti sia le ustioni riportate sull'80 per cento del corpo che lesioni multiple.
Le vittime sono: Giuseppe Malena, 79 anni, conducente dell'auto, avvocato in pensione originario di Cirò Marina ma residente a Crotone; la moglie, Maria Nicastro, 81 anni; la figlia, Simona Malena, 45 anni; una parente, Caterina Grasso, 93 anni, residente a Roma. L’autista del camion rimasto ferito è un uomo di 34 anni, di Cirò Marina.
(ultimo aggiornamento 19:56)