Paterno Calabro, ferisce a coltellate moglie e figlio

Cosenza Cronaca

Al culmine di una lite familiare, un uomo ha ferito a coltellate la moglie e il figlio. È successo ieri sera a Paterno Calabro, dove sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale del 118. L'uomo è stato arrestato.

h 9:48 l I due sono rimasti gravemente feriti ma non sarebbero in pericolo di vita. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto, per conoscere il motivo della lite.

h 11:57 l La lite, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe scaturita per l’esasperazione dell’uomo per le condizioni di salute della moglie. L’anziano di 82 anni, C.G.L., avrebbe litigato con la compagna, ammalata da tempo di alzheimer, e a seguito del litigio l’avrebbe accoltellata con un coltello da cucina di 8 centimetri, all'altezza del fianco destro.

A seguito delle urla della donna, il figlio della coppia sarebbe intervenuto, ma sarebbe stato colpito al fianco sinistro e all’ascella sinistra dal padre. Quest’ultimo, si sarebbe reso conto dell’accaduto e si sarebbe autoinflitto pugnalate al torace e al petto, per poi gettare l’arma sul tetto della propria abitazione.

I tre feriti sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, per essere sottoposti a cure mediche. L'aggressore, tuttora in osservazione, ha riportato ferite al petto per autolesionismo con una prognosi di trenta giorni. Il figlio è stato giudicato guaribile in trenta giorni, mentre, la donna è stata giudicata guaribile in quindici giorni.