Il Comitato civico di Cutro sul servizio Cup dell’Asp

Crotone Attualità

“Diversi cittadini hanno segnalato, dopo aver visionato la brochure informativa dell’ASP di Crotone, che presentava il servizio di cup on line che vi è impossibile usufruire del servizio poiché non è possibile pagare il ticket on line, ma è possibile effettuare solo la prenotazione, di conseguenza il cittadino si deve recare presso lo sportello dell’ASP per effettuare il pagamento e addirittura anche per convalidare le ricette degli esenti da ticket”. E’ quanto scrive Salvatore Rizzo presidente Comitato Civico Per Cutro.

“È inutile sottolineare – continua la nota - l’utilità di fare il tutto in maniera telematica, il cittadino eviterebbe non solo di spostarsi dalla propria città, ma eviterebbe eusaustanti file allo sportello.

Ad esempio per citarne una, la struttura di Cutro, prenota e convalida ricette per una media di 150 circa al giorno. È chiaro che questo sistema snellirebbe di gran lunga il servizio sia per gli utenti che per gli operatori.

Speriamo che il sevizio venga migliorato nel più breve tempo possibile altrimenti sarebbe l’ennesimo sperpero di denaro, da parte di enti pubblici al danno del cittadino”.