Programma estivo Campana, il 10 concerto dei Modena City Ramblers
Si parte con le sonorità mediterranee ritmate da tamburello e fisarmonica dei Kaliserna, si passa dalle pagine di un libro che racconta storie di emigrazione, esodi e ritorni nella propria terra di origine; ci sono i trampolieri, i mangiafuoco e le bolle di sapone giganti per i più piccoli, spettacoli teatrali per i più grandi, momenti di sport e solidarietà, e poi il Campana Music Festival, la due giorni promossa dall’associazione Amici di Bacco. Una data su tutte, nella notte di San Lorenzo in piazza Italia, suoneranno i Modena City Ramblers.
Identità, cultura, e tradizione. Ecco il filo conduttore della programmazione socioculturale estiva 2015 del Paese dell’Elefante di pietra, promossa dall’Esecutivo guidato da Agostino Chiarello. I Kaliserna. Campana una volta si chiamava così. Il gruppo musicale di giovani talenti che ha scelto questo nome per rappresentarsi si esibiranno il prossimo giovedì 6 agosto, alle 22 in Piazza Santa Croce.
Fuga e ritorno di un popolo - La Calabria del Nord-Est 1799-2012, è il titolo del libro di Francesco Filareto, che sarà presentato alle 18,30 del giorno successivo, venerdì 7, nella stessa piazza. Il Campana Music Festival, a cura dell’associazione Amici di Bacco si terrà nei giorni domenica 9 e lunedì 10 nella centrale piazza Italia. Notte bianca, music contest, e dj set fino al mattino, dalle 21 del primo giorno; il secondo, concerto dei Modena City RamblerS dalle ORE 22.
Martedì 11, alle 18 presso il campo sportivo “Vittoria Scalambrino” si terrà il torneo di calcio Memorial Pietro Benevento “il presidente”. Mercoledì 12, alle 18, sarà presentati il libro degli autori Mariateresa Guzzo e Paolo Venturini dal titolo Gnirivo “oje me fricu sulu”. – Alle 21,30 in piazza Italia andrà in scena lo spettacolo teatrale Lei contro lei – spettacolo isterico di Fresser company.
Giovedì 13 alle 22, in piazza Santa Croce: Lidia Tre Re Live Concert And Frozen Interpretation. Per i giorni 15 e 16 agosto piazza Sant’Antonio ospiterà rispettivamente, la serata di ballo liscio e gli Arangara in concerto. Martedì 18 in piazza Sant’Antonio, Eventurlandia spettacolo per bambini con trampoliere e giochi di bolle di sapone giganti e giochi di fuoco. Il 19, mercoledì, gara di tiro a bersaglio a sagoma fissa. Si chiude il 22 agosto con il concerto di Antonio Grosso e Le Muse Del Mediterreraneo.