Solidarietà, concerto di Amy Coleman per costruire pozzo in Kenya
Solidarietà e beneficenza. Una splendida serata di musica e solidarietà a Campana. Una strepitosa voce quella di Amy Coleman, la blues singer statunitense, che ha catturato per oltre un’ora gli spettatori. È importante aiutare chi è più debole. Manfredi: è un periodo difficile per tutti, ma collaborando possiamo farcela. Un grazie alla Provincia di Cosenza per il sostegno per la raccolta fondi pro- Africa e per l’ambizioso progetto della costruzione di un pozzo in Kenya.
Legare musica e solidarietà – dice Manfredi all’indomani del concerto tenutosi lo scorso sabato 5 nella Chiesa Madre– è un’ottima scelta che può coniugare bene l’utile al dilettevole. Ci siamo sentiti protagonisti durante il concerto perché eravamo consapevoli che la nostra partecipazione significasse molto per la popolazione africana. Dobbiamo sostenere e partecipare sempre di più a queste iniziative. Il diritto universale e fondamentale all'acqua – continua – è sicuramente una giusta causa per essere solidali verso chi è più sfortunato di noi. Ecco perché è importante l'apporto di tutti. Mi auguro – conclude il sindaco – ci possano essere altre occasioni di collaborazione felici come questa.
Anche quest’anno la Provincia di Cosenza ha voluto legare la festa della Natività ad un progetto di solidarietà rivolto alle popolazioni del Kenya, una parte di Africa in grave. “Dancing for the water – Danzando per l’acqua”, è il progetto artistico di grande livello che quest’anno sostiene la campagna per la raccolta fondi che la Provincia promuove ormai da sette anni e che ha consentito nella zona di Nairobi la realizzazione di preziosi pozzi per l’acqua potabile.