A Diamante l’unica tappa calabrese di Tropico: il ricavato alla Fondazione Lilli Funaro
Con la sua unica tappa in Calabria, sarà Davide Petrella, in arte Tropico, a firmare il concerto estivo per il ventennale della Fondazione Lilli Funaro, impegnata da sempre nel sostenere - attraverso le borse di studio assegnate in occasione dei suoi convegni scientifici annuali - le iniziative di ricerca nella lotta contro i tumori, e la promozione continua di iniziative di solidarietà sociale, civile e culturale.
Appuntamento giovedì 22 agosto alle 21.30 a Diamante, nel Teatro dei Ruderi di Cirella - il cui incasso sarà destinato per intero alle attività della Fondazione.
"I nostri primi venti anni vanno condivisi nei luoghi in cui, come Fondazione, abbiamo mosso i primi passi - dichiara Michele Funaro della Fondazione Lilli -. Il Teatro dei Ruderi di Cirella è per noi un luogo del cuore; su quel palco si sono esibiti per noi tanti artisti, i preferiti di Lilli, Pino Daniele su tutti, e quelli che le sarebbero tanto piaciuti come Brunori. Adesso è il momento di Tropico, cantautore moderno e coinvolgente che sta riempiendo palazzetti e piazze in tutta Italia. E sarà una festa come sempre all’insegna della solidarietà".
In venti anni di attività, infatti, la solidarietà ha dato i suoi frutti, garantendo l’assegnazione di circa 270mila euro in borse di studio, e assicurato supporto economico a tanti giovani e meritevoli ricercatori calabresi.