San Cosmo: convegno sul Digital Divide

Cosenza Attualità

Si terrà giorno 03/08/2015 presso la sala conferenze auditorium del comune di San Cosmo Albanese (Cs) un convegno di presentazione dei risultati del progetto denominato: “Realizzazione di una infrastrutturazione telematica finalizzata alla riduzione del Digital Divide per l’erogazione dei servizi informativi on-line a servizio dei Comuni appartenenti alla Comunità Montana Sila Greca-Destra Crati".

Il progetto è finanziato con fondi PIAR (piani integrati delle aree rurali) della programmazione 2007-2013 (misura 321 - azione 4) dall’assessorato Agricoltura della Regione Calabria.

Il convegno si caratterizzerà per la messa in evidenza degli interventi fisici e immateriali realizzati nel corso del progetto ed il relativo impatto in termini di miglioramento della qualità della vita dei cittadini. In particolare, sarà l’occasione per far emergere le peculiarità dei piccoli comuni interni e le loro prospettive grazie alle opportunità derivanti dalla nuova programmazione del PSR 2014-2020.

Interverranno esperti del settore e l’on. Mauro D’Acri che, assieme al Dirigente Generale Carmelo Salvino, illustreranno le recenti novità del negoziato con la CE per l'approvazione del PSR Calabria 2014-2020.