Spaccio di droga nel cosentino, 15 arresti tra Cetraro e Scalea
Dalle 4 di stamani è in corso una vasta operazione antidroga dei Carabinieri sul versante dell’alto Tirreno Cosentino compreso tra Cetraro e Scalea. I militari stanno dando esecuzione a 15 misure cautelari, di cui 11 ordinanze di custodia (7 in carcere e 4 agli arresti domiciliari) e 4 obblighi di dimora, nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili dell’acquisto, del trasporto, della detenzione e della vendita di cocaina, hashish e marijuana.
I provvedimenti, emessi dal GIP del Tribunale di Paola, Salvatore Carpino, sono il frutto di un’intensa attività di indagine condotta dalla Compagnia di Scalea, coordinata da Antonella Lauri della Procura della Repubblica di Paola, che ha consentito di documentare numerosissimi episodi delittuosi riconducibili al traffico di stupefacenti, di sradicare una fiorente attività di spaccio che dal litorale tirrenico cosentino si estendeva sino al capoluogo di provincia e di individuare i canali di approvvigionamento della droga (locali lombardi e campani). L’operazione colpisce anche alcuni personaggi di spicco della criminalità locale. Sono in corso una serie di perquisizioni domiciliari con l’ausilio di unità cinofile del G.O.C. di Vibo Valentia.
Ulteriori dettagli verranno forniti in occasione della conferenza stampa che si terrà presso la Caserma Grippo di Cosenza alle ore 10:30 ed alla quale parteciperà il Procuratore della Repubblica di Paola, Bruno Giordano.