Semi di marijuana venduti via internet. Arresti e denunce sul tirreno cosentino
Nell’ambito di una operazione su scala nazionale denominata “Pollice Verde”, i carabinieri di Paola e Scalea, nel cosentino, hanno eseguito stamani numerose perquisizioni su tutto il litorale tirrenico alla ricerca di stupefacenti. L’indagine, finalizzata al contrasto della vendita via internet di semi di marijuana, ha riguardato alcune persone ritenute tra gli acquirenti sul web delle sementa e di attrezzature per la coltivazione degli stupefacenti.
NEL CORSO dell’operazione è stato così arrestato - per detenzione ai fini di spaccio – un 26enne di Scalea, nella cui abitazione i militari hanno trovato 45 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione; sono stati indagati altri due giovani per possesso di droga e di semi di canapa indiana e segnalati come assuntori di marijuana, infine, altri due soggetti.
A FINIRE IN MANETTE il 34enne F.O., di Guardia Piemontese, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di una pianta di marijuana e di una lampada alogena utilizzata per la sua coltivazione mentre sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di droga il 33enne R.C. di Amantea, il 24enne A.C. di San Lucido ed un 18enne di Fuscaldo, G.I.