Al via lavori sul torrente Fiumarella
Partiranno domani gli interventi di sistemazione delle opere di arginatura del torrente Fiumarella in località viale Isonzo.
I lavori, realizzati dall’amministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno, sono stati deliberati in seguito al recente sopralluogo effettuato da uno dei funzionari del settore Edilizia pubblica residenziale e Funzioni del genio civile, diretto dall’ingegner Floriano Siniscalco, che ha accertato come le opere di arginatura del torrente, a causa delle intemperie, risultano vetuste.
Gli interventi delle opere di arginatura- il responsabile unico del procedimento è il geometra Dario Giampà – saranno realizzati impegnando un importo di 48.678 euro. I lavori che inizieranno domani lungo il torrente Fiumarella seguono di pochi giorni quelli avviati alla foce del corso d’acqua che attraversa il quartiere marinaro del Capoluogo di Regione, a cui l’amministrazione provinciale guidata da Bruno continua a particolare attenzione. L’intervento si era reso necessario per ripristinare il regolare deflusso delle acque. E’ stato poi necessario potenziare i lavori a seguito dell’imprevista rottura della tubatura principale dell’acqua in prossimità della foce, su cui l’Amministrazione provinciale è immediatamente intervenuta.