Successo per la sesta edizione del concorso “Città di Corigliano”
Gran trionfo di pubblico e partecipazione per il sesto concorso canoro “Città di Corigliano Calabro”.
Nello scenario del suggestivo castello è andata in scena la kermesse musicale patrocinata dal comune, in sinergia con White Castle, Gli Amici del Castello, Mondadori Point e Ink3 e ass. cult. Onlus Delfinea. Spettatori in arrivo da ogni dove della provincia cosentina per una manifestazione realizzata in collaborazione con il festival “Pino Piraino” di Terranova da Sibari, a sua volta gemellato con festival di Castrocaro “Mia Martini”, “Festival Sanremo Rock” Il “Cantagiro”, l’ass. mus. “La Musica nel Cuore” di Longobucco, “Notte di Note” di Altomonte, “Certe Piccole Voci” Marano Principato e “The Voice Of Summer 2015 “ di Acri.
Presentatrice della serata l’affascinante maestra di zumba fitness Azzurra Molinari, vestita con abiti di alta moda dall’atelier “Le Spose di Fatima” e i gioielli dell’orafo Antonio Perri, coadiuvata dalla simpatica valletta Alessia Scorzafave. La commissione giudicante è stata arricchita dalla presenza dell prof. Giancarlo Scardia, presidente di giuria, che ha deliberato i vincitori motivandone la bravura. La targa della critica è andata a Francesco Cangemi di Rende, migliore interprete Perla Martino di Catanzaro a cui è stata assegnata anche una borsa di studio per uno stage di canto e recitazione offerto dallo stesso presidente della compagnia teatrale “La Piccola Luna” di Salice Salentino. Migliore performance” a Stefano De Biase di Santa Maria Le Grotte (Cs) mentre per le voci nuove premio a Giorgia Ferrol di Bisignano a cui è andata una borsa di studio per stage di canto e recitazione offerto sempre dalla “La Piccola Luna”.
Per i nuovi talenti e vincitori della competizione 2015 prima classificata Martina Ranieri da Cosenza, seconda Sibora Leka dall’Albania e terza Federica Celestino di Corigliano. Momenti canori intervallati dalla “Art Dance” con coreografie della maestra Daniela Cosenza e della insegnante-collaboratrice Isa Pizzuto, dal giovane organettista Luigi Martino di Rossano, dalla voce di Fabiana Catalano e dal prof. Giuseppe De Rosis organizzatore di eventi letterari. Presente, oltre all’assessore al Ceo e le associazioni Fidapa, Lions e Leo Club Corigliano Thurium – Anffas. Organizzazione del concorso curata dall’associazione “Musica oltre le Barriere” dall’indelebile direttore artistico Francesco Verardi, ideatore della manifestazione, che ha ringraziato a più riprese tutti i presenti e coloro che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.