La musica emergente Made in Calabria va in scena al Tarantula
La programmazione estiva del Tarantula, si arricchisce quest’anno, di tante straordinarie novità. Il cartellone di agosto, già vario nella sua multilateralità musicale, grazie alla partecipazione di consolidate realtà locali e grandi nomi della scena rock internazionale e mondiale, ha deciso di inserire una serie di giornate dedicate alla musica emergente.
Il “M.I.C. (Made in Calabria Festival 2015), questo il nome del Festival indipendente, nato qualche anno fa, riapre i battenti, per dare la possibilità a tutti i progetti indipendenti Calabresi, di esibirsi all'interno della rassegna sul palco dello storico locale di Selli Marina.
Il contest sarà suddiviso in 4 appuntamenti tra agosto e settembre: La band vincitrice potrà aggiudicarsi un premio di ben 600 euro in contanti e una targhetta personalizzata per l'occasione. Le valutazioni saranno affidate a una giuria di veri esperti musicali
Le date sono: 9 agosto (5 bands); 17 agosto (5 bands); 5 settembre (5 bands); 12 settembre - FINALE (3 bands classificate).
Saranno inoltre premiati anche il secondo e terzo classificato. I generi musicali ammessi sono tutti. Non sono ammesse Cover Band. Per quanto concerne le valutazioni (originalità, presenza sul palco, ecc ecc ) sara' valutata anche la risposta del pubblico per ogni performance.
Per cui, 50% Giuria - 50% Risposta del pubblico.
Per le bands che hanno compilato il form (selezioni Bands Tarantula 2015) verrà data priorità, se è loro intenzione chiaramente partecipare. Chiunque volesse partecipare può inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , con oggetto (MIC 2015 - adesione) e buona musica!