Scontro tra un’ambulanza ed un camion, tre feriti sulla statale 106
È di tre feriti (due gravi ed uno in condizioni meno preoccupanti) il bilancio di un incidente che ha coinvolto un’ambulanza ed un mezzo pesante. Lo scontro - sulle cui cause sono ancora in corso gli accertamenti - è avvenuto stamani intorno alle 7-7:30, in contrada Pantano, lungo la Statale 106 jonica, tra gli svincoli di Stazione di Villapiana/Innesto SS92 ‘dell'Appennino Meridionale’ e Villapiana Lido, in provincia di Cosenza.
Da quanto riferito inizialmente dai soccorritori, si era temuto il peggio: sembrava infatti che vi fossero stati anche dei morti nello scontro ma, fortunatamente, così non è stato.
Dai primi accertamenti, intanto, pare che l'ambulanza, appartenente ad una ditta privata e proveniente da Rossano con a bordo un dializzato, durante un sorpasso sia andata a scontrarsi col camion. Dopo l’urto l’ambulanza si è poi ribaltata.
Due dei feriti sono stati prontamente trasportati nell'ospedale di Rossano mentre per quello più grave è stato necessario l’intervento di un elisoccorso, per portarlo d’urgenza all’Annunziata di Cosenza.
A causa dell’incidente, è stato provvisoriamente chiuso il tratto stradale in entrambe le direzioni (dal km 374 al km 375) mentre sul posto è intervenuto il personale dell’Anas (per la gestione del traffico e la pulizia del piano viabile) e le Forze dell’Ordine per gli accertamenti sulla dinamica.
[Aggiornata alle 10:50]
