Strongoli, esposizione fotografica di reperti archeologici e testimonianze
La Pro Loco di Strongoli, in collaborazione con Gruppo Archeologico Krotoniate, promuove una esposizione fotografica di reperti archeologici e testimonianze , molte volte distrutte di un nostro glorioso passato.
La mostra si terrà nei giorni 7,8,9 Agosto nei locali della Pro Loco nelle vicinanze di Piazza Padre Pio di Strongoli Marina, dalle ore 21 in poi, con ingresso gratuito.
All’interno della mostra sarà possibile visionare immagini riprodotte di reperti archeologici che interessano anche il territorio di Strongoli, ricco di materiale di interesse acheologico.
Ricordiamo che Gruppo Archeologico Krotoniate ha già presentato con oltre 100 Foto di scavi e reperti ed attività del gruppo, lo scorso 30 aprile, in occasione del 42° anniversario del GAK, per tre settimane presso la Lega Navale di Crotone.
Il Gruppo Archeologico Krotoniate è stato fondato agli inizi del 1973 dal suo attuale Direttore Vincenzo Fabiani, unitamente ad altri soci sensibili ai problemi di tutela e salvaguardia del patrimonio archeologico, storico e monumentale della città di Crotone e del suo territorio, di Strongoli, collaborando volontariamente con le autorità preposte e svolgendo attività che non siano in contrasto o in opposizione alle disposizioni legislative che regolano la materia in Italia.