ASD Martial Kroton Ryu, premiazione atleti e collaboratori

Crotone Sport

Saggio di fine corso dell’ ASD Martial Kroton Ryu, che anche quest’anno ha reso noto, al pubblico presente, i successi dell’anno accademico agonistico Luglio 2014 / Luglio 2015.

Speaker della relazione dell’attività agonistica è stato, anche quest’anno, l’atleta Master Nicola Facente che ha regalato un momento di profonda soddisfazione a tutti gli associati della Martial. Subito dopo si è dato il via alla consegna da parte del Maestro Francesco Bellino degli attestati di Merito sportivo e delle bellissime medaglie personalizzate a tutti gli Atleti Agonisti, collaboratori Tecnici e sostenitori della scuola. I sacrifici fatti di quest’anno in ambito competitivo, pur non avendo centrato a pieno, come da pronostici fatti ad inizio attività delle gare Fijlkam, hanno lo stesso concesso alla Martial di fregiarsi di un'invidiabile posizione nelle classifiche federali nazionali Fijlkam.

Presente tra le prime 30 società d'Italia, può vantare un prestigioso palmares nonostante l'ancora breve periodo di attività. Partecipando, infatti, a tutte le fasi di qualificazione regionale dei campionati italiani, alle finali nazionali e a competizioni internazionali, la Scuola ha orgogliosamente portato il nome di Crotone alla ribalta della cronaca sportiva. La conquista di titoli internazionale gli innumerevoli successi come singola associazione e nel più ampio contesto del Movimento Karate Calabria per il Mondo, hanno offerto lustro al nostro territorio, donandogli una nuova visibilità. Pertanto entusiastici sono apparsi gli interventi dei rappresentanti istituzionali presenti alla serata: l'Assessore Molè ha ringraziato il Maestro Bellino e si è complimentato per la sua ormai trentennale attività esortandolo a continuare con sempre più grande impegno nella direzione di un rilancio cittadino che può nascere proprio dallo sport. Anche i rappresentanti del Coni Point di Crotone (ex delegato Claudio Perri e il neo Delegato Daniele Paonessa) hanno voluto evidenziare l’abnegazione con cui il Maestro Bellino, che quest’anno celebra i trent’anni di pratica del suo Karate e d’insegnamento, accompagna quotidianamente agonisti ed appassionati del karate. E’ stato ricordato che a lui il Coni Nazionale, nel novembre 2014, ha voluto attribuire la Palma di Bronzo al merito tecnico, per i prestigiosi risultati ottenuti in qualità di tecnico responsabile attività agonistica “ nell’ Accademia Karate Crotone, dal 1995 fino al 2009 e nella Martial Kroton Ryu dal 2010 al 2013”. Prestigioso riconoscimento con cui è stata premiata la sua passione e competenza, nonché la sua assoluta dedizione allo sviluppo psico-motorio e sportivo degli atleti. Tale riconoscimento sarà consegnato in occasione delle prossime premiazioni che organizzerà la nuova giunta regionale del CONI, presieduta dal presidente Maurizio Condipodero.

Elenco Attestati di Merito Sportivo e Medaglie agli Atelti che si sono distinti in gare regionali, nazionali ed internazionali: Anna Riganello, Carlo Bellino, Catia Marafioti, Claudia Martino, Domenico Liquori, Elisabetta Fazzolari, Giusy Bellino, Giuseppe Franco, Pino Ruggiero, Martina Vona, Luca Esposito, Pasquale Marullo, Nicola Facente, Rita Gigante, Viviane Leuzzi, Vito Ciavarella.

Elenco Attestati di Merito Sportivo e Medaglie agli Atelti che si sono distinti in gare regionali e finalisti nazionali ed internazionali: Antonio Rocco, Domenico Riganello, Francesco Pettinato, Giulia Garà, Marco Martino, Marco Ruggiero, Nicole Luchetta.

Elenco Attestati di Merito Sportivo Atleti per l’impegno dimostrato nel settore agonistico:

Alessandro Rocco, Andrea Guerrini, Emily Bianchi, Gianmarco Arena e Ludovica Riganello .

Elenco Attestati di Merito di Collaborazione Tecnica: Salvatore Rocco, Raffaele Sestito, Scalise Giulia e Giusy Bellino.

Elenco Attestati di Merito Sportivo Atleti per la collaborazione prestata verso la Scuola di Karate:

Claudia Gaetana Rubino, Bruno Vona, Giuseppe Martino, Ida Carella, Maria Rocco, Mario Bellino, Nicola Facente, Nuccia Grillo e Rossella Aiello.