Briatico, carabinieri sequestrano struttura abusiva
Nella mattinata i Carabinieri hanno sequestrato una viletta in corso di costruzione realizzata su un unico livello di 150 mq e ubicata in Località San Giorgio a Briatico, nel vibonese,
Il manufatto, costruito in assenza totale di permessi, stava sorgendo in una zona sottoposta a tutela paesaggistica poiché ricadente nel tratto costiero ricompreso in una fascia della profondità di 300 metri dalla linea di battigia, quindi proprio nelle immediate vicinanze del mare.
La proprietaria dell’immobile, una donna di 53 anni di Briatico è stata denunciata alla Procura della Repubblica mentre l’intera struttura è stata sottoposta a sequestro.
I controlli, affiancati anche dai sorvoli di personale dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, prezioso strumento per apprezzare i cambiamenti delle coste dall’alto, continueranno senza sosta.
Continuano, intanto, le verifiche dei Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, di quelli del Nucleo Tutela Patrimonio culturale di Cosenza con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Elicotteri, finalizzati a scovare sulle coste opere abusive e realizzate in zone ricadenti in aree protette.