Trofeo “S. Francesco” gara di mezzo fondo in acque libere da 2 km
La A.S.D. Rari Nantes S. Francesco di Paola ha organizzato il 2° Trofeo "San Francesco di Paola" gara di mezzo fondo in acque libere da 2 Km che si è disputata oggi 8 agosto nel tratto di mare antistante il lungomare di Paola. Molto partecipata questa edizione con 103 atleti in rappresentanza di 26 società provenienti da tutt’Italia,
La Lacinia Nuoto è stata presente con due atleti Master e raccolto due medaglie, una d’oro ed una di bronzo.
I due suoi rappresentanti: Antonio Pignata M75 ed Alessandro Tassone M45 sono stati, come al solito, protagonisti se è vero che Antonio Pignata ha vinto la categoria M75 con il tempo di 43’00 mentre Alessandro Tassone è salito sulla terza piazza del podio in 31’00.
Grande soddisfazione dello Staff tecnico della Lacinia Nuoto che continua a mietere successi anche nelle gare in acque libere
A completare la presenza di atleti crotonesi anche i rappresentanti della Kroton Nuoto Camilla De Meo e Matteo Arcuri.
Medaglie anche per la Kroton con la De Meo, classe 2000, vittoriosa nella categoria Junior e seconda in quella "Assoluti" dopo una prestazione impeccabile.
Ottima la prova anche di Matteo Arcuri, classe 1999, che ha sfiorato il podio nella categoria "ragazzi" perso solo per un banale errore in arrivo dopo una gara molto positiva. Arcuri è riuscito anche ad entrare nei primi 15 nella classifica "Assoluti"