Fondazione Università Magna Graecia su Catanzaro città studi

Catanzaro Attualità
Domenico Meddis

Catanzaro potrà diventare una vera città universitaria solo con l'aiuto di tutti. Grazie all'intervento della Fondazione Università Magna Graecia oggi tutti ne sono consapevoli.

Tra gli obiettivi dell' accordo per la promozione dell'insediamento degli studenti universitari nella città capoluogo di Regione, stipulato nei giorni scorsi, che vede coinvolti Istituzioni, associazioni, enti ed Ordini professionali, c'è anche il miglioramento della qualità della vita universitaria.

Un aspetto di particolare interesse è quello legato alla salute ed al benessere degli studenti. L'associazione nazionale dei Dentisti italiani della Provincia di Catanzaro ha deciso di offrire fin da subito il suo prezioso contributo.

"Crediamo molto nella collaborazione e nell'idea del progetto 'Catanzaro città degli studi' - ha dichiarato Domenico Meddis, delegato dell'ANDI Catanzaro - ecco perchè siamo stati immediatamente disponibili in relazione all'impulso della Fondazione UMG.

Il nostro intervento è ispirato ad una solida base valoriale fondata sul benessere e sull’importanza della salute della persona. A tal fine, la nostra associazione si è impegnata a curare, con tariffe agevolate, gli studenti dell'Università Magna Graecia che occuperanno gli alloggi che saranno messi a disposizione dai proprietari di immobili nelle diverse aree della città di Catanzaro".

Un vantaggio economico significativo per gli studenti universitari pari al 20% in meno sul costo ordinario delle prestazioni.

La salute dentale è fondamentale per i giovani ed interessa la funzionalità dell'apparato stomatognatico, risulta dunque essere decisiva per l'impatto sullo stato nutrizionale e, secondo alcuni studi, incide anche sul linguaggio e sull'autostima. Il ruolo dell'ANDI, prestigiosa sigla sindacale che associa oltre 23.000 dentisti su scala nazionale, assume un significato importante anche in relazione alla sensibilizzazione dei giovani sulla cultura della salute dentale e sulla prevenzione.