Girifalco, successo per il Monte Covello Summer Fest
Allegria, divertimento, musica e montagna. Elementi che messi insieme fanno il Monte Covello Summer Fest. La kermesse, nata da un’idea dell’associazione Work in progress guidata da Daniele Quaresima, si conferma anche quest’anno un successo. Dopo lo stand by del 2014, il festival diventa, per tre giorni, l’occasione di ritrovo per tutti i giovani del comprensorio. E così sera dopo sera macina successi: dopo la gioia delle prime due serate con Fabio Curto e lo spettacolo di Enzo Colacino, il gran finale ha avuto come protagonista il comico calabrese, fenomeno del web: il Pancio.
Ma sul palco sono saliti anche Marvanza Reggae Sound, Paul maD Gang Plucis Dj e tantissimi altri ospiti. Successo hanno avuto anche le performance di Skelters, Carmine Torchia, Quarto DiVino bluesband, Unione suonatori di base, Cursorys Slymhos, Gerry e i ragazzi della palestra Butterfly. Prima della serata con Enzo Colacino si sono, invece, esibiti Santino Cardamone Lamberry Blues @sweet'n Swords Pino Canneto e Giuseppe Giampà Duo Project. Molto partecipate anche le attività che si sono svolte nel corso della giornata: il work job, il laboratorio di pittura, il torneo di pallavolo a cura dell’ Asd Volley Girifalco, i giochi popolari della tradizione, la risalita del fiume Pesipe a cura di Legambiente Girifalco.
Fondamentale il contributo del presentatore delle prime due serate Antonio Cristofaro e delle travolgenti Federica Tolone e Barbara Giampà impegnate a condurre il gran finale. Comune, Gal e Movimento per il Territorio hanno fatto il resto. Come più volte sottolineato da Daniele Quaresima “senza la disponibilità del sindaco Pietrantonio Cristofaro e della sua squadra, il Monte Covello Summer Fest sarebbe rimasto solo un ricordo del passato”. “Per cui – sottolinea, oggi, Daniele - non ci resta che dire: grazie sindaco! Hai ridato un sogno a tutti noi”.