Al via la La V edizione del Cleto Festival
La V edizione del Cleto Festival si svolgerà ancora una volta lungo le caratteristiche vie del centro storico di Cleto tra i vicoli pittoreschi e le piazzette, collocate ai piedi di antichi palazzi o di semplici edifici di stile povero, creando un’atmosfera quasi magica e surreale.
La kermesse di tre giorni, pensata per far rivivere uno dei borghi più belli della Calabria attraverso installazioni, musica incontri e performance artistiche, ideata dalla associazione culturale "La Piazza" con il supporto di Libera ed Emergency
Sotto le stelle del cielo d’agosto il centro storico di Cleto torna in vita e si ripopola di voci, musiche, arte di strada, persone che si incontrano, sorridono (e ballano).
Il calore, gli apprezzamenti e il numero delle persone che nelle scorse edizioni hanno partecipato al festival, ci ha permesso di lavorare alla quinta edizione puntando sempre più sulla qualità degli interventi e delle performance artistiche, mettendo in risalto ancora una volta la splendida location che ci accoglie. Nei pomeriggi del festival si avrà la possibilità di visitare il centro storico e il castello di Cleto tramite visite guidate, e partecipare a laboratori di musica popolare e tanto altro.
L’ormai consueto evento che rappresenta un importante momento di crescita culturale sia per Cleto che per l’intera Regione Calabria sta per iniziare.
L’appuntamento fissato come sempre dal 19 al 21 Agosto.
L’iniziativa vuole essere anche momento di socializzazione , infatti non mancheranno per l’occasione mostre fotografiche, mercatini, spettacoli teatrali passando per una gastronomia di qualità che vedrà il matrimonio tra i prodotti locali e quelli di Libera Terra.
Si tratta di un appuntamento ormai consolidato che coniuga cultura e tradizioni gastronomiche locali, in una cornice suggestiva qual è il centro storico di Cleto.
I diversi angoli del borgo accoglieranno così musicisti, artisti di strada, dibattiti, mostre d'arte, performance. Musica, arte e incontri sono i punti cardine su cui si sviluppa l'edizione 2015, la quale continua a conservare una dimensione familiare e conviviale in cui sostenibilità e solidarietà rappresentano le chiavi per interpretare in modo creativo il territorio e valorizzarlo.