Tenta di uccidere i vicini di casa con un’ascia da guerra, arrestato

Vibo Valentia Cronaca

I Carabinieri della Stazione di San Calogero hanno tratto in arresto I.ìR., 54enne rumeno, pregiudicato residente a San Calogero, per tentato omicidio.

In particolare, l’uomo stava rientrando a casa nella tarda notte ma, trovando la strada parzialmente bloccata dalla macchina del giovane vicino di casa, avrebbe iniziato a suonare il clacson continuamente svegliando quest’ultimo il quale, uscito di casa, avrebbe avviato un’accesa discussione con il guidatore irritato. Parcheggiata l’auto, il 54enne non si sarebbe arreso e impugnando una roncola, meglio nota come “tomahawk”, si sarebbe scagliato più volte contro il vicino e la sua fidanzata, nel frattempo arrivata sul posto.

Al primo lancio, l’arma si sarebbe così andata a conficcare nella staccionata del giardino ma, non contento, l’uomo avrebbe riprovato ad attingere la coppia che, nel frattempo, provava a nascondersi dentro casa, schivando miracolosamente un altro lancio fermatosi contro la porta d’ingresso della stessa casa dei giovani.

Grazie all’intervento dei Carabinieri l’autore del folle gesto, che nel frattempo avendo sentito l’arrivo della pattuglia si era rifugiato nella cantina della propria abitazione, è stato bloccato e arrestato.

Espletate le formalità di rito, I.R. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia, in attesa delle disposizioni del locale Tribunale. Per i giovani ragazzi fortunatamente nessuna conseguenza tranne il terrore per lo scampato pericolo.