Grande successo in Expo per la mostra "Cibo per gli Dei, cibo per gli uomini”
E’ un flusso ininterrotto e consistente di visitatori quello che sta registrando la mostra “Cibo per gli Dei, cibo per gli uomini” che da venerdì 14 agosto la Regione Calabria sta proponendo nello spazio a rotazione di Padiglione Italia in Expo Milano 2015. Già migliaia le presenze- è detto in un comunicato dell’Ufficio Stampa della Giunta- nei primi giorni dell’evento espositivo che offre un affascinante percorso, supportato da esperienze multimediali, citazioni, rimandi e ricerca 3D, tra storia, arte ed archeologia, sino al presente, attraverso reperti custoditi dai Musei e delle aree archeologiche, dipinti di diverse epoche, opere, oggetti provenienti dai Musei d’Arte regionali e dai Musei etnodemoan-tropologici.
Da segnalare il boom di presenze per la mostra il 15 ed il 16 agosto, giornate di affluenza record per l’Esposizione Universale. E, proprio a Ferragosto, la graditissima presenza nello spazio della Calabria del Commissario Unico Expo Giuseppe Sala che ha voluto visitare “Cibo per gli Dei, cibo per gli uomini”, soffermandosi con attenzione ad ammirarne i contenuti.
Sala ha particolarmente apprezzato lo sforzo di grande qualità nell’abbinare materiale di elevata qualità artistica con il tema proposto da Expo. “Una straordinaria occasione per far conoscere questa straordinaria regione”, l’entusiastico commento al termine della visita. “I nostri beni culturali- afferma il presidente della Regione Mario Oliverio- a partire da quelli che sono testimonianza storica, così importante nella terra che fu Magna Graecia, sono un forte attrattore. Lo dimostra la risposta che il pubblico sta riservando alla mostra in Expo”.