Cutro: scene di panico alla festa di San Rocco
Scene da panico ieri sera a Cutro, cittadina in provincia di Crotone, intorno alle 23, in un corso Nazionale affollatissimo di persone per i festeggiamenti di San Rocco. Secondo alcune persone presenti sul posto un militare sarebbe stato costretto a esplodere dei colpi di pistola in aria nel tentativo di fermare un ladruncolo. Accadimento, però, smentito dai carabinieri che escludono assolutamente che siano stati esplosi colpi d'arma.
Ovviamente, sul centralissimo corso, nella concitazione del momento, s’è scatenato il putiferio con gente presa dal panico che ha iniziato a correre all’impazzata per mettersi al sicuro e così facendo travolgendo tutto e tutti. Nel marasma generale si sarebbe addirittura smarrito un bimbo di appena sei mesi, poi ritrovato. Dopo poco, fortunatamente, il tutto è tornato alla normalità.
12:00 | Gli stessi carabinieri del Comando provinciale di Crotone hanno confermato che ieri sera stavano eseguendo un controllo su un venditore ambulante senegalese quando si è verificata una rissa: giunta sul luogo una pattuglia si sarebbe creato un fuggi fuggi generale tra la folla. Approfittando della confusone l’ambulante senegalese sarebbe fuggito; inseguito dai carabinieri è stato poi bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.