I Taranproject chiudono il Kaulonia Tarantella Festival
I Taranproject chiudono il Kaulonia Tarantella Festival. I Taranproject sono da anni la band di punta della nuova scena popolare calabrese. Nati nel 2009 da un’idea di Mimmo Cavallaro, i Taranproject diventano in breve tempo una realtà di grande successo e, grazie all’album Sonu, raggiungono la loro massima espressione artistica ottenendo anche la candidatura al Premio Tenco 2014.
Ci saranno anche Reniliu e Sabatum Quartet. Reniliu sono un gruppo storico, che, per primi, hanno diffuso nel mondo la musica popolare calabrese, fondati a Catanzaro l’8 dicembre del 1979 da Ettore Castagna, Sergio Di Giorgio, Francesco Forgione, Gino Parisi, Goffredo Plastino ed Emilio Rinaldo con l’incontro quasi casuale di questi musicisti ad una festa sull’Africa. La band deve il nome a Francesco Forgione, che pensò di ispirarsi alla fiaba di Tiriolo con per protagonista un Re di cera. Sabatum Quartut festeggeranno sul palco di Caulonia i dieci anni di attività. È forse il gruppo più anomalo e originale nel suo genere. I motivi di questa originalità sono molteplici.
L'evento, promosso dall'amministrazione comunale di Caulonia, quest'anno si avvale della collaborazione di iCompany – The Music System.
CENTRO STORICO
18 AGOSTO 2015 Workshop: “I Ritmi dell’India incontrano la tarantella” a cura di Rashmi V.Batt
19-20-21 AGOSTO 2015 L’Agorà dei Cantastorie a cura di Fulvio Cama
18-22 AGOSTO 2015 Corsi di ballo tradizionale, di organetto, di tamburello, di lira calabrese e di chitarra battente