Caulonia. Rinvenute munizioni, 15 ghiri congelati e un fucile arrugginito
I Carabinieri di Roccella Jonica hanno deferito in stato di libertà un 48enne e un 43enne del posto per detenzione di specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita.
In particolare, nella mattinata di sabato scorso, nel corso di alcune perquisizioni domiciliari eseguite presso le loro abitazioni, i due uomini sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di 8 e 7 ghiri congelati e custoditi all’interno di congelatori.
I militari, volendo approfondire il controllo, hanno deciso così di estendere la perquisizione a un’abitazione attigua riconducibile a uno dei due, trovando una busta in plastica che conteneva circa 4 grammi di stupefacente, esattamente della marijuana, e un giubbotto antiproiettile che era all’interno di un armadio. Per questo uno dei due è stato deferito anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A questo punto, i Carabinieri, grazie anche all’aiuto dei colleghi della Squadra “Falco 21” dello Squadrone Eliportato Cacciatori, hanno predisposto un accurato rastrellamento per cercare eventuali armi, munizioni e materie esplodenti scoprendo così in un’abitazione rurale in disuso, priva di recinzione e accessibile a chiunque (e sulla cui attuale disponibilità sono in corso ulteriori approfondimenti) un fucile sovrapposto semiautomatico della Beretta (cal. 12) e con matricola abrasa, arrugginito e non funzionate, nonché 34 munizioni cal. 12 a palla unica. Tutto il materiale è stato sequestrato e verrà depositato presso l’Ufficio Corpi di Reato della Procura della Repubblica di Locri, ad eccezione dei ghiri congelati che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati distrutti sul posto.