Fiamme al policlinico di Catanzaro, nessun ferito

Catanzaro Cronaca

Un incendio si è sviluppato nel seminterrato del policlinico universitario di Catanzaro a Germaneto. Le fiamme, secondo i vigili del fuoco intervenuti sul posto, sarebbero state sprigionate da alcuni accumulatori che sarebbero andati in autocombustione.

I vigili sono giunti con diversi mezzi, (tre squadre per un totale di 15 uomini) tra cui l’autoscala, per spegnere l’incendio. Le fiamme, che hanno interessato il seminterrato e parte dei piani superiori, non hanno provocato danni a persone e pazienti.

L’incendio è divampato dunque da alcuni gruppi di continuità posizionati nel locale interrato e il fumo sprigionatosi si è propagato attraverso un cavedio tecnico danneggiando, per il forte calore, molti elementi impiantistici ed invadendo la parte centrale del "Corpo D" della struttura (al momento non ancora attivo, quindi libero dalla presenza di strumentazioni e di persone).

Grazie alla rapidità dei soccorsi il fuoco non si è però propagato agli altri corpi della struttura né la continuità assistenziale è stata compromessa né tantomeno è stato necessario evacuazione reparti occupati da pazienti. Le cause dell'incendio sono al vaglio degli organi preposti.