Inaugurazione piscina comunale di Bova Marina

Reggio Calabria Sport

Sabato 29 agosto, alle ore 20, si svolgerà l’inaugurazione della Piscina Comunale di Bova Marina, che sarà gestita dal Comitato Regionale ASI Calabria.

Grazie all’impegno profuso dal Sindaco di Bova Marina, Vincenzo Crupi e tutta l’amministrazione comunale e dal comitato regionale dell’Asi Calabria finalmente tutti gli abitanti del territorio, potranno usufruire di una piscina semi olimpionica di 25 metri. Ma l’iter che ha portato a questo traguardo è stato complesso, duro e difficile.

La piscina era stata realizzata 7 anni fa ma non è mai entrata in funzione, successivamente un nubifragio ha strappato il telone di copertura della piscina e la struttura è rimasta per anni inagibile, finché, l’ amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Crupi ne ha voluto fortemente l’apertura. Un contributo della Provincia di Reggio Calabria ha permesso la copertura della tensostruttura con un nuovo telone.

L’amministrazione comunale di Bova Marina ha indetto il bando di gara per la gestione dell’impianto che è stato aggiudicato al Comitato Regionale Asi Calabria che, in soli due mesi, lavorando instancabilmente e proprio durante il periodo estivo, è riuscito a rimettere a nuovo la piscina. Nell’impianto natatorio si effettueranno corsi di: scuola nuoto, pallanuoto, aquafitness, aquacombat e tante altre discipline. Dal primo settembre sarà possibile usufruire di questi servizi e per qualsiasi informazione relativa agli abbonamenti o singoli ingressi ci si potrà rivolgere presso l’info point della piscina.

Al taglio del nastro saranno presenti: Vincenzo Crupi, sindaco di Bova marina, Tino Scopelliti, vice presidente nazionale Asi, Giuseppe Melissi ,presidente regionale dell’Asi Calabria, Fabio Gatto, presidente provinciale Asi Reggio Calabria, Giuseppe Gangemi responsabile del settore nuoto dell’Asi Calabria e direttore tecnico della piscina, Maurizio Condipodero, presidente regionale del Coni Calabria ed Alfredo Porcaro, presidente del comitato regionale calabro della FIN. La serata sarà presentata da Alessandra Giulivo. Ospiti il cabarettista reggino Pasquale Caprì e la giovane cantante Luana.

A fare da cornice la musica del DJ Bassnoise. L’appuntamento, dunque, è per sabato 29 agosto 2015, alle ore 20, presso la Piscina Comunale sita in contrada Lardicà.