I NuotatoriKrotonesi puntano a stagione di qualità
I tempi sono ormai maturi. Uno degli sport tradizionalmente più praticati e amati a Crotone sta finalmente prendendo piede. E non stiamo soltanto parlando di una semplice sensazione ma di qualcosa di molto più reale e concreto. Sono i numeri a consegnarci questa certezza. Ed i numeri si sa che non mentono mai.
È tanta, infatti, la gente che, per diversi motivi, sceglie il nuoto come un modo giusto e sano per praticare sport, per trascorrere un'ora al giorno in piena sintonia con sé stessi e con il proprio corpo, tenendo allenati ed in piena forma mente e fisico.
Ma anche, e soprattutto, sono tantissimi i giovanissimi che per hobby o per vera passione hanno fatto del nuoto non soltanto il loro sport preferito ma anche un'attività da praticare a livello puramente agonistico.
Da qui, e non a caso per una precisa e mirata scelta societaria, la crescita generale ed esponenziale dei NuotatoriKrotonesi che da un paio di stagioni a questa parte, ma soprattutto nell'ultima, sono divenuti a pieno titolo un vero e proprio punto di riferimento per la città e per la provincia.
Lo dicono i risultati ottenuti a Crotone ma anche in Calabria ed in giro per l'Italia, da giovanissimi atleti come ad esempio Ilaria Fonte e Federica Greco che sono ormai diventate delle splendide realtà del nuoto calabrese. Splendide per gli ottimi risultati e record raggiunti, realtà perché sono numerosi i ragazzi che guardano a loro come un positivo e sano esempio da seguire. Anche e soprattutto grazie al sempre più evidente e convinto interesse dei genitori verso il nuoto è, in questo caso, verso i NuotatoriKrotonesi.
La società, infatti, per potenziare ulteriormente il vivaio ha deciso di organizzare provini gratuiti a tutti i bambini dai 2 ai 10 anni: potenziali campioncini e non. Per partecipare basta recarsi presso la piscina Pertini venerdì 4 settembre, dalle 15 alle 17, e prenotare il proprio provino.
"A Crotone il nuoto è sempre stato uno sport seguito con un certo interesse - afferma il presidente dei NuotatoriKrotonesi Antonio Fonte - ma noto con grande piacere, da un po' di tempo a questa parte, che siamo arrivati ad una vera e propria svolta. La città è molto vicina al nuoto, lo segue tanto, e non mi riferisco soltanto alle famiglie che sono direttamente coinvolte. Mi rendo conto infatti - prosegue - che anche la stampa si è avvicinata molto al mondo del nuoto e che soprattutto c'è sete e voglia di grandi risultati. Ed io sono convinto che è giunto il momento per far fare a Crotone il grande salto".
"Per quanto riguarda i NuotatoriKrotonesi - conclude il presidente Fonte - sono certo che quella che è appena iniziata (il 31 agosto), sarà la stagione della piena consacrazione anche a livello nazionale che spero tanto regali ai crotonesi ed alla città risultati molto prestigiosi e che merita".