Consorzio Daippo, Scuola Nuoto certificata dalla Federazione Italiana Nuoto

Crotone Sport

Tutto pronto per l’inizio di una nuova stagione natatoria per le Società Sportive costituenti il “Consorzio Daippo” nello splendido impianto olimpionico di Via G.Paolo II. Un’annata che si è chiusa con grandi successi ed affermazioni sia in campo natatorio che pallanuotistico.

La struttura comunale, in possesso di certificazione di qualità ISO 9001/2008, fiore all’occhiello di Crotone e della Calabria, si è organizzata per affrontare la nuova stagione al meglio, migliorando l’accoglienza e l’organizzazione dei vari settori.

Massima attenzione alla Scuola Nuoto certificata dalla Federazione Italiana Nuoto. La Piscina Olimpionica infatti è un l’unica struttura natatoria provinciale abilitata dalla FIN come di Scuola Nuoto Federale ovvero garanzia di qualità della didattica, organizzazione, idoneità, funzionalità ed igiene.

Per la stagione 2015/16 nuovo assetto del settore Scuola Nuoto coordinato dal Prof. Daniele Paonessa e reso operativo dagli Istruttori Federali Foglia Davide, Massimiliano Frisenda, Odilia Giglio, Mimma Giuda, Fabio Tonolli, e Giorgio Tutone. Uno Staff altamente qualificato che, sotto la guida del Coordinatore Paonessa, curerà fin dalla tenera età tutti i futuri campioni accompagnandoli con professionalità nella loro crescita tecnica.

Vincenzo Foglia curerà invece l’organizzazione del settore del nuoto libero e le attività di Acquafitness con l’Istruttrice Fortunata Salvemini, Acquagym con le istruttrici Tatiana Petruk e Teresa Iuliano, Idrobyke e Ginnastica Terapeutica con Antonio Cavallaro che giornalmente saranno praticabili nelle ore antimeridiane e pomeridiane.

Per il settore agonistico del Nuoto i due Tecnici Federali Roberto Fantasia e Antonio Proietto, dopo gli strepitosi successi ottenuti, sono stati confermati alla guida della squadra della Kroton Nuoto anche per la stagione 2015/16.

La neo formazione di pallanuoto femminile della R.N. Auditore verrà allenata anche quest’anno da Felice Amideo.

Nel settore Pallanuoto maschile, Francesco Arcuri, reduce da una stagione indimenticabile, curerà le squadre dalla categoria Under 13 a quella Under 17 e la squadra di punta della R.N. Auditore che disputerà il Campionato di Serie “C” Nazionale. Il settore propaganda di pallanuoto sarà invece gestito da Vincenzo Foglia.

Inoltre, novità assoluta in Calabria, la “pallanuoto in corsia” per bambini e bambine di tutte le età.

Infine il nuoto master della Lacinia Nuoto, dopo i successi della stagione appena terminata, verrà coordinato ancora da Felice Amideo.

Un organigramma di prim’ordine, con tecnici ed istruttori federali di provata esperienza e competenza che ci si augura possano, anche per la stagione prossima, confermare i successi dell’annata appena conclusa.