Bando volontariato 2015. Seminari del CSV Cosenza

Cosenza Attualità

Due milioni di euro. Sono i fondi previsti dalla legge sul volontariato (266/91) che, complessivamente, andranno a sostenere progetti sperimentali di volontariato in tutta Italia. Le associazioni hanno tempo fino al 21 settembre per presentare i progetti.

Il Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza ha organizzato quattro seminari tecnici sul territorio provinciale, aperti a tutti, per presentare le linee guida relative al bando durante i quali saranno illustrate le principali novità della Direttiva 266, ma anche le modalità di iscrizione e il formulario. Il Centro servizi resterà a disposizione delle associazioni per sostenerle, gratuitamente, nella fase di progettazione. Nel 2014 sono stati 75 i progetti sostenuti dal Fondo nazionale per il volontariato, quattro dei quali calabresi (tre della provincia di Cosenza).

I seminari si svolgeranno giovedì 3 settembre a Corigliano presso lo Sportello del Csv, in via Provinciale, n. 45 e a Fuscaldo presso lo sportello di via Maggiore Vaccari, venerdì 4 settembre, a Castrovillari, presso lo sportello del Csv in via Enrico Berlinguer e lunedì 7 settembre presso l’Home Club Residence a Cosenza. Tutti gli incontri sono previsti alle ore 17.

Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure si può telefonare al numero 0984.464674.