Siderno: due ordinanze per Festa di Portosalvo
In occasione delle festività di Maria SS. di Portosalvo a Siderno, l’aumento della presenza turistica su suolo cittadino e l’occupazione del suolo pubblico da parte delle bancarelle dei commercianti richiede l’attuazione di misure straordinarie al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica e privata, il traffico, il decoro cittadino, la pubblica igiene e il rispetto della quiete pubblica e dell’altrui persona.
Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale di Siderno ha ordinato, dalle ore 6:00 del giorno 4 settembre alle ore 24:00 dell’8 una serie di misure consultabili nel testo integrale dell’ordinanza pubblicata ieri, riportata in allegato. È da sottolineare, tuttavia, che con un’ordinanza odierna viene parzialmente rettificato quanto riportato in precedenza e, contrariamente a quanto comunicato in un primo momento, viene autorizzato il posizionamento di banchi vendita in Corso Vittorio Emanuele sul marciapiede lato monti ad esclusione della sede stradale.
Si ricorda che i trasgressori saranno sanzionati a termine di legge e che il posizionamento dei banchi sarà supervisionato dalle Forze di Polizia dello Stato e dal Comando di Polizia Municipale, ognuno per le proprie competenze.