La NuotatoriKrotonesi scopre due potenziali campioncini
Krotonesi lo sono già; nuotatori lo diventeranno, evidentemente. Altrimenti, pur piccolissimi, non avrebbero accettato di essere "catapultati" in acqua, per il primissimo assaggio di piscina e di nuoto.
È successo venerdì scorso, presso la Piscina Pertini dove, seguiti scrupolosamente dal tecnico Massimo Borracci e dai suoi collaboratori Armando e Andrea Labonia, Mariateresa Barone e sotto lo sguardo attento del presidente Antonio Fonte, 35 bambini dai 3 agli 8 anni, si sono cimentati in una prova gratuita, servita all'importante scopo di valutare la loro attitudine in acqua.
Prova superata da tutti i partecipanti che, dal 14 settembre, inizieranno i corsi di nuoto per poi essere gradatamente inseriti nel progetto che li porterà al nuoto agonistico. Ma la notizia che in questo momento merita maggiore risalto riguarda, nello specifico, due dei trentacinque bambini, rispettivamente di 7 e 8 anni che, secondo il competente giudizio dei tecnici dei NuotatoriKrotonesi, avrebbero tutte le potenzialità, unite ad innate capacità natatorie, per diventare dei futuri campioncini. Ci vorrà tempo e tanto lavoro ma le possibilità che ripercorrano le orme di Ilaria Fonte e Federica Greco ci sono tutte.
In considerazione dell'ampio consenso ottenuto, accompagnato dalla grande richiesta di partecipazione, le prove gratuite per i bambini dai 3 ai 10 anni di età, verranno riproposte mercoledì 9 settembre dalle 15 alle 17. Così come quelle che riguardano il fitness acquatico, in programma per sabato 12, insieme alla neo istruttrice Agnese Garofalo.