Angela Napoli a Naxos legge
Nell’ambito di “NAXOSLEGGE - Festival delle narrazioni, della lettura e del libro” alla V edizione, il 12 settembre h 18:30 al Sicily by Marabù di Giardini Naxos, la manifestazione “Le donne non perdono il filo: storie di donne di Calabria e Sicilia” ospita la presentazione del volume “Angla Napoli, L’Antimafia dei fatti” libro intervista a cura di Orfeo Notaristefano (Falco Editore).
Con l’autrice interverranno Marinella Fiume e Fabio Granata.
A seguire, Cerimonia di consegna del premio La Tela di Penelope, II edizione, dedicato ai saperi delle donne.
Quest’anno NAXOSLEGGE è stato affiancato da ACVA di Giardini Naxos, Associazione Amici del Fondo Librario Paola Albanese, Associazione L’Altra Metà, Associazione Risveglio Ideale, Associazione Toponomastica femminile, Centro di poesia Contemporanea di Catania, Città delle donne, Comune di Nicotera, Comune di Scaletta Zanclea, Istituto Italiano dei Castelli, KōArt di Catania, Sicilia in Rosa, Sìcily by Marabù, Techne Contemporary Art di Reggio Calabria.
Saranno premiate: Per la Calabria – Angela Napoli, Consulente Commissione Nazionale Antimafia e presidente Associazione Risveglio Ideale; per la Sicilia – Marinella Fiume, già Sindaco di Fiumefreddo di Sicilia (CT), presidente Associazione Antiracket e Antiusura Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Targa speciale dell’ACVA – Associazione Commercianti Antiracket Valle Alcantara al sindaco di Corleone (PA), Leoluchina Savona. Il premio consiste in opere realizzate dalle artiste Angela Pellicanò e Alice Valenti. Coordinano Teresa Libri e Giusy Patanè.