Serata evento moda al festival del peperoncino di Diamante
Sta per aprire i battenti il 23° Peperoncino Festival di Diamante, l’attesa manifestazione che dal 9 al 13 settembre prossimi porterà cultura e gastronomia nella ridente cittadina del Tirreno cosentino.
E Moda Movie, il progetto dell’associazione culturale Creazione e Immagine che ogni anno premia l’estro dei talenti emergenti nei campi della moda e del cinema, è partner dell’apprezzata kermesse e come tale presente nell’articolato programma della manifestazione che vede la direzione artistica di Enzo Monaco.
Giovedì 10 settembre, dalle 21.30, la folla numerosa che ogni anno accorre a Diamante potrà assistere alla serata evento moda Red Hot Dress Pepper, durante la quale sul palco in piazza Municipio sfileranno le creazioni di alcuni degli stilisti che lo scorso 1° giugno hanno preso parte alla finale di Moda Movie, che ha decretato i vincitori della XVIII edizione nella suggestiva piazza XV Marzo del centro storico di Cosenza.
Tre gli stilisti presenti a Diamante: Eva Scala, fashion designer proveniente dalla Repubblica Ceca, studentessa al London College of Fashion, classificatasi al terzo posto; Silvia Zampolli, studentessa di Rovigo selezionata dalla speciale giuria di bambini per l’originale abito-ventaglio, e la cosentina Gabriella Santelli, proveniente dall’Accademia di Moda New Style.
Durante il defilè, condotto da Mariella Perrone, verranno presentati anche gli abiti realizzati con i tessuti messi a disposizione dall’azienda Serikos e stampati con gli esclusivi cromatismi del Maestro Silvio Vigliaturo, da qualche anno preziosa e gradita presenza al progetto di moda, cinema e arte voluto da Sante Orrico, patron e ideatore di Moda Movie. Ospiti della serata saranno l’attore Gianni Pellegrino e il gruppo folkloristico Verbicaro.
Red Hot Dress Pepper costituisce la tappa finale del circuito Trame di Moda volto a promuovere le creazioni dei fashion designer, grazie al quale una selezione degli stilisti in concorso ha avuto l’opportunità di presentare le proprie realizzazioni durante alcuni degli eventi più significativi dell’estate 2015.