Inaugurazione a Paola della X edizione della Borsa del Turismo religioso

Cosenza Attualità

Patrocinata e coordinata dal Dipartimento regionale “Turismo”, il prossimo diciassette settembre, a Paola, partirà la decima edizione dell’ “Aurea, Borsa del Turismo religioso e delle aree protette”, che si concluderà sabato diciannove.

La cerimonia inaugurale – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta -avverrà al Santuario di San Francesco di Paola, dove, le principali località religiose calabresi potranno approfittare di questa vetrina mondiale in uno dei segmenti più importanti dell’industria turistica italiana.

Anche quest’anno, la “Borsa” sarà un’occasione per focalizzare l’attenzione sull’importanza dei luoghi di culto come strumento di promozione del territorio, confermando come arte e religione, spiritualità e natura, si intrecciano in una straordinaria sequenza di opportunità per il turismo.

Contestualmente, come di consueto, nelle sale della Basilica di San Francesco di Paola, si svolgerà il “workshop” che metterà a confronto i circa cinquanta “buyer” specializzati in questo segmento turistico, accuratamente selezionati tra la domanda nazionale ed estera, e gli operatori professionali pubblici e privati, religiosi ed istituzioni, che proporranno destinazioni di particolare significato spirituale, pellegrinaggi, itinerari di fede e percorsi naturalistici verso i cosiddetti Santuari della Natura.

“Aurea” concorre in un momento favorevole per il turismo italiano e per le sue principali mete, in particolare per quelle dotate di attrattori a sfondo religioso-naturalistico. La Calabria, dunque, si prepara ad accogliere buyer provenienti da ogni parte del mondo e giornalisti delle più importanti testate della stampa specializzata, per mostrare loro le singolari particolarità della nostra terra.