AKROS. Falbo (Cgil) e Grillo (FP Cgil) su richiesta di concordato fallimentare

Crotone Attualità

“Le recenti notizie di stampa circa la richiesta di concordato fallimentare da parte della società AKROS mettono ancor più in risalto le difficoltà di tutte le società partecipate crotonesi.” È quanto affermano in una nota congiunta Raffaele Falbo, Segretario Generale CGIL C.d.L. Crotone, e Francesco Grillo, segretario generale FPCGIL Crotone.

“Rammentiamo a noi stessi - proseguono -che, queste società, AKROS, AKREA e SOAKRO oltre a mettere in difficoltà i propri addetti, occupano settori quali il ciclo integrato delle acque e la raccolta ed il conferimento dei rifiuti di cui il territorio non può assolutamente fare a meno. Non è soltanto la forza lavoro ad essere messa a rischio, quindi,ma insieme ad essa è a repentaglio la salute e l’igiene pubblica di un intero territorio".

"A tal proposito – concludono Falbo e Grillo - riteniamo sia improcrastinabile, oltre che urgente, che la S.V. convochi un incontro, per una più ampia discussione di merito alla presenza dell’assessorato regionale competente Dott.ssa Antonella Rizzo".