Sestito e Proietto New Team 2000 Crotone selezionati per il Torneo di Potenza
Gli atleti della New Team 2000 Basket Crotone Andrea Sestito e Riccardo Proietto, classe 2002, parteciperanno al 23° Torneo Nazionale "Vito Lepore" di Potenza previsto per prossimi 12 e 13 settembre.
Sestito e Proietto hanno partecipato ai raduni organizzati nell'ambito del Progetto Azzurri tenutisi a Lamezia Terme e Catanzaro Lido il 30 agosto e il 6 e 9 settembre scorsi per la selezione degli atleti calabresi nati nel 2002 in vista del Trofeo delle Regioni 2016.
In seguito ai raduni il Referente Tecnico Territoriale, Pasquale Iracà, ha selezionato e convocato dodici cestisti per la formazione della squadra rappresentativa calabrese. La Calabria, così composta, disputerà il Torneo lucano insieme alle rappresentative dei pari età di Basilicata, Molise e Sicilia. Il Torneo "Vito Lepore", organizzato dall'A.S.D. Amici di Vito Lepore e dal Comitato Fip Basilicata, ha ricevuto quest'anno il patrocinio ufficiale della FIP e rientra nell'attività organizzata dal Settore Squadre Nazionali in preparazione del Trofeo delle Regioni 2016.
Partenza di stagione col botto, dunque, per la New Team 2000 che, proprio la settimana della riapertura dei corsi, inaugura l'anno sportivo con una notizia carica di soddisfazione e di orgoglio perche riconosce il lavoro svolto dal proprio Centro Minibasket prima e dalla scuola di basket poi, oltre che il sacrificio, l'impegno e la passione dei propri ragazzi!
Riccardo Proietto ha iniziato a frequentare il Centro Minibasket New Team 2000 dall'età di 7 anni (stagione 2009-10) mentre Andrea Sestito ha debuttato due stagioni dopo, all'età di 9 anni. Entrambi hanno seguito un percorso che li ha portati al Settore Giovanile disputando tutti i campionati di categoria (fino all'under 14 della scorsa stagione) e senza mai saltare un allenamento.
Sabato 12 settembre la Calabria disputerà la prima partita contro la Basilicata e successivamente si scontreranno Molise e Sicilia. Le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto si disputeranno domenica mattina.
In bocca al lupo, dunque, per Andrea e Riccardo per questa nuova esperienza, con l'augurio che sia l'inizio di una stagione ricca di successi!