NuotatoriKrotonesi: nuoto sincronizzato e tuffi, fra realtà e sogno

Crotone Sport

Se da pochi giorni, molto piacevolmente ed anche a sorpresa, il nuoto sincronizzato (cioè la danza in acqua), è divenuta una bellissima realtà e novità, per la stagione dei NuotatoriKrotonesi, che è appena iniziata, quella dei tuffi purtroppo resta solo un bel sogno: accarezzato ma per il momento irraggiungibile.

Accarezzato, perché la segreteria dei NuotatoriKrotonesi, quasi inaspettatatamente, si è trovata a dover rispondere a tantissime richieste di cittadini crotonesi che chiedevano di potersi iscrivere ai corsi di tuffi. Disciplina, evidentemente, molto apprezzata e amata a Crotone ma che, purtroppo, a causa della totale assenza di una struttura adeguata non può essere praticata. Se ne riaparlerà più in la, forse.

Tornando, invece, alle cose reali e concrete, c'è da consegnare alle cronache e alla città, l'assoluta novità sul nuoto sincronizzato. Venti piccole atlete, infatti, hanno gia effettuato le prove gratuite sotto la lente d'ingrandimento dei tecnici dei NuotatoriKrotonesi e presto la squadra di sincronizzato sarà pronta a cimentarsi in stage con blasonate società toscane e venete.

"La nostra società è pronta ad accogliere tutte le richieste che i crotonesi ci fanno - afferma il presidente Antonio Fonte - e così come abbiamo sempre fatto, per il bene di Crotone, cercheremo di accontentare tutti, col massimo impegno e professionalità. Quella appena iniziata sarà una grande stagione, sotto tutti i punti di vista e il nostro obiettivo è ancora una volta quello di crescere ulteriormente e regalare alla città, attraverso il nuoto, i risultati sportivi che merita".