Centro estivo, 400 iscritti per numerose attività sportive

Reggio Calabria Sport

Si è concluso per il XVI anno il Centro Estivo del Circolo Crucitti che in tre mesi ha totalizzato una presenza di 440 iscritti e rivolto ai bambini dai 3 ai 14 anni . A conclusione di un anno sociale ricco di iniziative sportive e aggregative il Circolo ha offerto ai bambini dalla chiusura delle scuole un periodo di divertimento importante nell' educarli al sano valore dello sport e al rispetto delle regole attraverso il divertimento. L'organizzazione ha messo a disposizione dei bambini molti spazi idonei per svolgere diverse attività (circa 8.000 metri quadrati) e seguiti da un personale qualificato e specializzato nelle varie discipline di oltre 50 persone .

Venti le discipline proposte ai bambini: tennis, calcetto, basket, pallavolo, baseball, bocce, subbuteo, tennistavolo, dama, equitazione, danza, go- kart, baby in bici, judo, karate, tiro con l' arco, scherma, nuoto, canoa e surf. Diversi i laboratori proposti finalizzati ad uno stile di vita sano quali: alimentazione, postura, igiene, ambiente, giardinaggio, primo soccorso, scuola di cucina ed esperienza in fattoria. Per i più piccoli oltre alle attività sportive è stato proposto il mini - club che con animatori esperti ogni giorno hanno potuto gioire con spettacoli diversificati .

Non poteva mancare l' uscita settimanale del mare e le continue premiazioni che i bambini ricevevano al raggiungimento dei traguardi sportivi. Agli adulti del domani lo staff del Circolo Crucitti spera di aver contribuito a offrire messaggi positivi per una sana crescita .