Presentazione del libro “L’equivoco del sud- sviluppo e coesione sociale”
Il Centro Servizi per il Volontariato “Aurora” della provincia di Crotone, nell’ambito delle attività istituzionali, promuove la cultura del Volontariato e della solidarietà attraverso iniziative e percorsi rivolti a tutti i cittadini e finalizzati alla crescita sociale e culturale della collettività.
In particolare, per la giornata del 18 settembre, alle ore 18, presso la sala convegni della Lega Navale, insieme al Coordinamento regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato della Calabria ed alla Consulta del Volontariato della regione Calabria, il CSV di Crotone, ha organizzato la presentazione del libro “L’equivoco del sud – sviluppo e coesione sociale” di Carlo Borgomeo.
L’iniziativa vedrà la partecipazione del presidente della Fondazione con il Sud ed autore del
libro, con il quale, in occasione della presentazione del suo manoscritto, si avvierà un importante momento di riflessione sul processo di crescita e di infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno italiano e sul ruolo che le organizzazioni di volontariato e del terzo settore hanno svolto e svolgono in questo delicato processo di sviluppo sociale e culturale.
Porteranno i saluti: Peppino Vallone, sindaco comune di Crotone, Domenico Graziani arcivescovo di Crotone – Santa Severina, Lorenzo Maria Di Napoli, presidente Co.Ge. Calabria, Raffaele Falbo, segretario CGIL Crotone, Pino De Tursi, segretario CISL Crotone, Mimmo Tomaino, segretario UIL Crotone, interverranno Giuseppe Perpiglia presidente CSV Crotone e coordinatore CSV Calabria, Cataldo Nigro, presidente Consulta Regionale Volontariato