Fondazione Umg: servizio per proporre gli immobili agli studenti universitari
Da un mese circa ha preso il via il progetto Catanzaro città degli Studi finalizzato alla creazione di un sistema diffuso di residenze universitarie. La Fondazione Università Magna Graecia, promotrice del progetto, ha attivato un ulteriore servizio utile per proporre gli immobili agli studenti dell'UMG.
Il servizio, che si affianca a quello già messo in campo dal Comitato strategico per l’edilizia (CSE), consentirà ai proprietari di immobili situati nel Comune di Catanzaro di "candidare" il proprio locale o aderendo al protocollo che prevede condizioni particolarmente vantaggiose quali, tra le altre, l'esenzione dal pagamento delle imposte sugli immobili spettanti al Comune di Catanzaro per tutta la durata del contratto e la tassazione contenuta del 10% mediante cedolare secca , o proponendo l'immobile direttamente allo studente universitario in condizioni di libero mercato.
"È questo un ulteriore segnale - dichiara il presidente della Fondazione UMG Arturo Pujia - della volontà di rispondere a tutte le richieste dei nostri studenti” . Sul sito www.fondazioneumg.it è possibile compilare un form utile per creare una connessione immediata tra domanda ed offerta abitativa.