Manifestazione “Vogliamo credere nell’Europa" al Liceo Scentifico di Catanzaro Lido
"Anche per l’anno scolastico 2015/2016 intendiamo, come per lo scorso anno, offrire ai nostri studenti ed alle loro famiglie un momento di accoglienza e di riflessione su temi che riteniamo particolarmente importanti per la formazione dei nostri discenti e per il momento storico in cui noi tutti viviamo."Lo dichiara in una nota il dg scolastico Luigi Macrì del Liceo Fermi di Catanzaro Lido.
"Quest’anno abbiamo scelto - si legge ancora - la tematica dell’Europa poiché riteniamo che proprio in questo momento di particolare crisi per l’assetto futuro della Comunità Europea vogliamo, nel nostro piccolo, ribadire la nostra fiducia nell’Europa e nelle opportunità che potrebbe dare a noi tutti ma in particolare alle future generazioni.
La Scuola ha un ruolo indubbiamente centrale nella formazione di quella cittadinanza europea che è certamente la base per una comunità europea più forte, unita e consapevole.
Il 18 settembre 2015 alle ore 11:00 nella palestra delle sede del Liceo Scientifico in via C. Pisacane, località Giovino (nei pressi del commissariato di polizia di Catanzaro Lido), si terrà un incontro di accoglienza e di riflessione con tutti gli studenti delle classi prime; sono invitati anche i loro genitori, gli studenti rappresentanti delle altre classi e i rappresentanti delle diverse componenti del Consiglio di Istituto.
Dopo un saluto introduttivo del sottoscritto si procederà a consegnare un riconoscimento a tutti i nostri studenti che hanno conseguito, all’esame di stato 2015, la votazione di 100 e 100 e lode.
Dopo il saluto del Presidente del Consiglio di Istituto, seguiranno i saluti delle autorità presenti.
Questo importante momento - conclude il dirigente scolastico - sarà preceduto da un saluto ai genitori e agli studenti che frequentano il Liceo Linguistico e il Liceo delle Scienze Umane presso l’auditorio della sede di Via Crotone, sempre in Catanzaro Lido, con inizio alle ore 9:00."