Dal 22 settembre Mostra Itinerante sulla Grande Guerra
In occasione delle Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra, lo Stato Maggiore dell'Esercito ha programmato una serie di attività storico-culturali, tra cui una Mostra itinerante, finalizzata a far conoscere il contributo fondamentale fornito dall’Esercito Italiano durante la Prima Guerra Mondiale.
Per tale occasione il Comando Militare Esercito "Calabria" ha organizzato nei capoluoghi delle 5 provincie calabresi la suddetta mostra, secondo il seguente calendario: da martedì 22 settembre a venerdì 2 ottobre Esposizione a Crotone - Palazzo Baracco (Mack); da martedì 6 ottobre a venerdì 16 ottobre Esposizione a Cosenza - Complesso San Domenico (Ex Distretto Militare); da martedì 20 ottobre a venerdì 30 ottobre Esposizione a Vibo Valentia - Convitto Filangeri; da martedì 4 novembre al 20 novembre Esposizione a Catanzaro - Museo Storico Militare; da martedì 24 novembre a venerdì 04 dicembre Esposizione a Reggio Calabria - Palazzo della Provincia.
Per quanto sopra, il 22 settembre 2015 (martedì) alle 10.00, presso il MACK (Palazzo Barracco), in Piazza Castello n. 20, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e di una rappresentanza di studenti della città di Crotone, ci sarà la Cerimonia di inaugurazione della Mostra Itinerante sulla Grande Guerra, che seguira il seguente programma: 10.00: saluti da parte del Gen.B. Vito Dell’Edera, Comandante del Comando Militare Esercito Calabria; 10.05: inquadramento storico del Gen.D. (aus.) Pasquale Martinello; 10.30: inaugurazione della mostra; 11.00: proiezione del film storico Fango e Gloria (patrocinato dal Ministero della Difesa 30 di fiction e 60 di filmati di repertorio che testimoniano momenti di storia).
La mostra rimarrà aperta e sarà visitata dagli studenti dal 23 settembre 2015 al 2 ottobre 2015, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.