Costituita l’Associazione culturale L’officina delle idee
Un’interessante novità si erge sul territorio di Corigliano e dell’intera Sibaritide. È stato infatti costituito ufficialmente un sodalizio che si prefigge nobili obiettivi, anzitutto quello di diffondere la cultura dell’Arte quale mezzo aggregativo e socializzante. Si tratta dell’Associazione culturale denominata L’Officina delle Idee, laboratorio permanente all’insegna della poliedricità e della voglia di mettersi in gioco.
L’Associazione ha sede in via Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 50 (contrada San Francesco) a Corigliano Scalo. Questo autentico spazio d’incontro e di crescita individuale e collettiva, del quale la città avvertiva fortemente la necessità, nasce dall’inventiva e dalle capacità di due giovani donne, Giulia Giordano e Raffaella Marrazzo, valide professioniste da anni impegnate, con umiltà e tanta passione, nei settori della manualità, della creatività, della progettualità di nuove “avventure”.
All’interno de L’officina delle idee troveranno spazio e identità i diversi percorsi dell’Arte “in lato sensu”, dove ciascuno potrà liberamente cimentarsi nelle attività ritenute di maggior interesse e seguire i preposti Corsi indetti dalle promotrici, o addirittura proporne di nuovi in base alle proprie capacità. Insomma, un punto di riferimento reale e tangibile nel cuore della città, con l’intento di ravvivare il tessuto artistico-culturale locale e far emergere le capacità di chi, per professione o per diletto, ha una particolare propensione per tutto ciò che è sinonimo di creatività e sensibilità.