L’Associazione Fidelitas si presenta al Castello Ducale di Corigliano Calabro
L’Associazione Fidelitas si presenta al comprensorio di pertinenza. E’ prevista per il prossimo 24 ottobre, alle ore 18, presso il Castello Ducale di Corigliano Calabro, la presentazione ufficiale al pubblico dell’Associazione socio-culturale di promozione sociale, territoriale nonché di volontariato Fidelitas, capitanata dal Presidente avvocato Giuseppe Vena, coadiuvato da circa settanta soci.
L’Associazione Fidelitas, nonostante i pochi mesi di vita, ha posto in essere una serie di attività sociali benefiche, molto ben volute ed apprezzate dai cittadini, rese al servizio della tutela del territorio e della collettività.
Per il Presidente, avvocato Vena, la neo associazione Fidelitas , si occuperà di tutte le problematiche, che affliggono il territorio, senza tralasciarne alcuna, afferenti il comprensorio della Piana di Sibari con espansione ai territori vicinori, cooperando di supporto con le amministrazioni locali, provinciali e regionali. Infatti nel corso della manifestazione saranno trattate varie tematiche quali la sanità, la microcriminalità, la statale 106, la valorizzazione delle aziende locali nonché verranno resi note le linee programmatiche triennali con gli obiettivi e le finalità che l’Associazione Fidelitas intenderà perseguire. Al dibattito oltre alla cittadinanza tutta, del comprensorio, sono stati invitati anche tutti gli esponenti della politica comunale e provinciale della Provincia di Cosenza nonché della Regione Calabria, di tutti i colori politici, le amministrazioni pubbliche di ogni settore, i responsabili delle forze dell’ordine ed il mondo ecclesiastico. A rendere ancora più solenne l’evento, la presenza della banda musicale di Pietrapaola che renderà omaggio all’associazione con l’esecuzione di noti brani musicali.