Centro protesi Inail della Calabria nell’area industriale di Lamezia

Catanzaro Attualità

"Il centro protesi INAIL della Calabria che dovrebbe sorgere nell'area industriale di Lamezia Terme non riesce ancora oggi - dopo annunci eclatanti che si sono susseguiti negli anni - a vedere la propria realizzazione". E' quanto scrive Giuseppe Valentino Segretario Generale Cgil Catanzaro.

"Fintanto che - continua la nota - il medico discute il paziente muore, verrebbe da dire. Basta pensare che nel tempo trascorso a discutere su come organizzare la struttura calabrese due importanti centri sono sorti a Napoli e Milano. Inoltre, proprio stamattina, l'Inail inaugurerà nel Lazio un nuovo centro, realizzato ex-novo in un solo anno, identico a quello calabrese".

"Cosa si aspetta - prosegue Valnetino - a dare risposte per sbloccare l'iter di riapertura del centro di Lamezia Terme? Non possiamo certo permetterci di perdere un'occasione del genere e soprattutto di far stancare l'INAIL che con questi tempi faraonici potrebbe decidere di investire altrove".

La CGIL chiede pertanto "un tavolo di confronto urgente tra la Regione Calabria ed i vertici dell'INAIL per verificare lo stato dell'arte ed accelerare le procedure per dare finalmente uno sbocco reale al centro. Sui temi che riguardano possibili opportunità lavorative e la salute dei cittadini non si può ulteriormente nicchiare".